Sin dal 1954, anno il cui Ada Masotti aprì la sua prima corsetteria in quel di Bologna, La Perla è una delle griffe più rinomate nel campo della biancheria intima di lusso.
I capi di lingerie firmati da questo marchio, ancora oggi realizzati artigianalmente e rifiniti con cura, sono particolarmente sensuali e maliziosi e vengono suddivisi in una serie di collezioni e altrettanti marchi, in una varietà di stili e proposte stupefacente.
Sempre più attenta alla qualità sartoriale dei propri prodotti, commercializzati a livello internazionale, La Perla oggi è anche sul web. La sua boutique online, www.laperla.com, è un vero e proprio e-commerce, nonché vetrina istituzionale, dove poter acquistare i prodotti di questo famosissimo brand italiano.
Il portale, glamour come gli articoli che vi si trovano, presenta una home page con un top e un bottom menù. Il primo raccoglie le categorie: Nuovi arrivi, Marchi, Intimo (reggiseni, slip, reggicalze, corpetti, body, top), Notte (baby doll, camicie da notte, vestaglie, pigiami), Essentials, Mare (bikini, costumi e copricostumi), Accessori, Sposa, Uomo e Saldi. Il secondo invece presenta, tramite foto linkate, le categorie di maggior interesse come i Nuovi arrivi, le Collezioni e i Saldi, grazie ai quali è possibile acquistare tanti capi a prezzi ribassati fino al 50%.
I Saldi, per l’appunto, riguardano i prodotti di tutte le categorie, dall’intimo ai costumi, dalle tute agli accessori. I capi possono essere ordinati per nome e per prezzo. Gli slip, per esempio, possono essere scelti anche in base allo stile (culotte, brasiliano, vita bassa, vita alta, etc.) e colore.
Una volta sezionato il prodotto di interesse, si viene indirizzati in una pagina in cui è possibile visionarlo indossato da una modella. Nella colonna di destra, poi, vengono suggeriti all’utente anche i prodotti che è possibile abbinare a quello specifico capo, per poter creare con facilità il look perfetto.